Al momento dell’acquisto i clienti/spettatori sono invitati a:
SEGNALARE il diritto a eventuali riduzioni prima dell’emissione del titolo d’ingresso (biglietto o abbonamento).
VERIFICARE al momento dell’acquisto data, fila, posto e tariffa riportati su biglietti e abbonamenti e la corretta corresponsione del dovuto (resto, ricevuta bancomat e carta di credito).
Non potranno essere accolti successivi reclami.
Si ricorda che:
- il biglietto o l’abbonamento emessi possono essere utilizzati esclusivamente per data, posto e tipologia riportati sullo stesso. Il personale è autorizzato al ritiro per verifica (ex art.18 D.Lgs. 60/99). Ad esempio, i ridotti per età devono essere giustificabili con un documento d’identità. Lo spettatore che venga trovato sprovvisto del titolo, dovrà corrispondere nuovamente il prezzo del titolo d’ingresso, pena l’impossibilità di partecipare all’evento
- non è possibile accettare pagamenti in contanti superiori ai 5.000,00€ (Legge di Bilancio 2023 n. 197/2022)
- in caso di pagamento con carta di credito, il personale di biglietteria è tenuto a chiedere l’autenticazione con un regolare documento di identità
È possibile modificare un titolo d’ingresso solo ed esclusivamente come segue:
PER I POSSESSORI DI BIGLIETTI SINGOLI è possibile modificare la data di un singolo spettacolo mentre non è possibile cambiare il titolo dello spettacolo. La procedura comporta un costo amministrativo di 5€ per ogni biglietto, con rilascio di regolare ricevuta. La modifica, da concordarsi sulla base dell’effettiva disponibilità di posti nella nuova data scelta dal cliente, deve essere fatta necessariamente entro e non oltre data e orario di inizio spettacolo. TicketOne prevede che le modifiche siano applicabili solo ed esclusivamente per gli acquisti effettuati in biglietteria in presenza e non per gli acquisti effettuati online.
In caso di modifiche o annullamenti della programmazione da parte del Teatro, il possessore di biglietto singolo può sostituire lo spettacolo con altro titolo, scegliendo tra le proposte ancora in cartellone per la stagione in corso, secondo regolare prassi e cioè entro e non oltre i 5 giorni successivi alla data indicata sul titolo d’ingresso, oppure può ottenere il rimborso del biglietto, rispettando le consuete tempistiche per l’annullamento (5 giorni). Gli acquirenti online riceveranno da parte di TicketOne una comunicazione dell’annullamento dell’evento e il rimborso diretto sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto
PER I POSSESSORI DI ABBONAMENTI è possibile modificare gli ingressi su abbonamento (per farlo, è necessario presentare sia il titolo da modificare sia la facciata principale dell’abbonamento; in caso contrario, non sarà possibile effettuare il cambio) solo relativamente alla data, da concordarsi sulla base dell’effettiva disponibilità di posti nella nuova data scelta dal cliente e non allo spettacolo, a titolo gratuito, rispettando le limitazioni dettate dalle Compagnie, necessariamente entro e non oltre data e orario di inizio spettacolo così come indicato sul titolo d’ingresso. Per ogni abbonamento è possibile modificare gratuitamente fino a 2 date nell’arco della stagione teatrale. Dal terzo cambio di data sarà applicato il costo amministrativo di 5€ per ogni cambio. In nessun caso è previsto il rimborso integrale o parziale dell’abbonamento. In caso di variazioni nella programmazione, è possibile scegliere uno spettacolo sostitutivo nell’ambito della stagione teatrale in corso. TicketOne prevede che sia possibile effettuare il cambio data di uno spettacolo in abbonamento solo se l’abbonamento è stato acquistato in biglietteria in presenza e non se è stato acquistato on line.
È vietato fotografare, registrare o riprendere gli spettacoli.
Agevolazioni gruppi, abbonati e spettatori con disabilità.
Per gruppi (eccetto particolari limitazioni previste dalle Compagnie) si intendono:
- almeno 15 persone paganti per gli spettacoli al Teatro Gioiello
- almeno 20 persone paganti per gli spettacoli al Teatro Alfieri
Per spettatori con disabilità si intendono i portatori di handicap che necessitano di accompagnamento (disabili motori, visivi, uditivi e cognitivi), che hanno diritto alla riduzione massima prevista dal listino di ogni singolo spettacolo, così come l’accompagnatore
Agli Abbonati sono riservati (nelle date nelle quali sono previste le riduzioni, v. singole condizioni e giorni di validità), fino a 4 biglietti ridotti per ogni spettacolo programmato nei Teatri Alfieri e Gioiello.
Su specifica richiesta delle Produzioni, potrebbe non essere prevista la riduzione per gli abbonati.
Per l’ingresso in sala, lo spettatore dovrà essere munito di regolare titolo fiscale, da presentare in versione cartacea oppure in versione digitale da dispositivo.
È vietato l’accesso in sala ad evento iniziato. Lo Spettatore giunto in ritardo dovrà attendere nel foyer il primo intervallo per poter raggiungere il proprio posto. Qualora l’evento non preveda intervallo, a discrezione del teatro, potrà essere consentito l’ingresso ma non potrà essere garantito il posto assegnato e lo Spettatore dovrà accomodarsi dove indicato dal personale di sala, anche se in un posto di prezzo inferiore.
Nell’effettuare l’accesso all’evento, ciascun Spettatore accetta integralmente le condizioni descritte nel presente Regolamento.