IL MALLOPPO
SPETTACOLO ANNULLATO
IL MALLOPPO
SPETTACOLO ANNULLATO
15 |
FEBBRAIO |
16 |
FEBBRAIO |
17 |
FEBBRAIO |
18 |
FEBBRAIO |
ANNULLAMENTO DELLO SPETTACOLO
“IL MALLOPPO”
nelle date dal 15 al 18 febbraio al Teatro Gioiello
La Pirandelliana, produzione dello spettacolo Il Malloppo, ha comunicato che a causa di problemi di salute dell’attore Valerio Santoro, lo spettacolo non potrà andare in scena nelle previste date al Teatro Gioiello dal 15 al 18 febbraio e che lo spettacolo non potrà essere riprogrammato nella Stagione 2023-24.
La Produzione si scusa con il Pubblico del Teatro Gioiello per non poter tener fede all’impegno preso.
Ecco le indicazioni operative:
entro e non oltre sabato 24 febbraio:
- i possessori di abbonamento dovranno annullare gli ingressi riferiti a Il Malloppo e scegliere un altro titolo fra quelli programmati nella Stagione 2023-24 nei Teatri Alfieri e/o Gioiello, in relazione alla loro tipologia di abbonamento
- i possessori di biglietti singoli, che hanno acquistato in presenza presso le biglietterie, dovranno annullare gli ingressi riferiti a Il Malloppo e potranno utilizzare l’importo speso scegliendo un altro titolo fra quelli programmati sia nella Stagione 2023-24 al Teatro Alfieri, integrando la differenza sul prezzo del biglietto, sia al Teatro Gioiello, oppure essere rimborsati
- i possessori di biglietti singoli, che hanno acquistato direttamente online, saranno esclusivamente rimborsati da ticketone.
Un saluto a tutti Voi e a presto rivederci a teatro per gli appuntamenti delle prossime settimane!
STAFF FDF GESTIONE ATTIVITA’ TEATRALI
Il testo – scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway, dove è stato interpretato anche da Alec Baldwin e Kevin Bacon. Un ritmo incalzante, una satira feroce, un testo dissacrante e poco rappresentato in Europa, che speriamo di far conoscere e apprezzare al pubblico italiano.
Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre di uno di loro appena deceduta. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico. Il malloppo è infatti uno degli esempi più famosi e divertenti della black comedy -di cui gli inglesi sono maestri- dove, con ironia e cinismo, si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.
di Joe Orton
regia Francesco Saponaro
con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro
co-produzione La Pirandelliana, Teatro Stabile di Verona